Ciao, Iscritto
Una lettera da Jivana Heyman, fondatore di Accessible Yoga, scrittore e rinomato esponente nel panorama yogico internazionale.
Accessible Yoga è un approccio che offre possibilità di pratica a tutti e tutte, indipendentemente dalle proprie abilità, così che ognun* trovi la ‘sua’ pratica. È oggi considerato una delle tendenze emergenti nel mondo dello Yoga, poichè va incontro alle esigenze di ogni praticante senza disgregare il senso del gruppo.
YAP è ufficialmente affiliata ad Accessible Yoga.
Cari amiche e amici,
so che in molti preferiscono partecipare a eventi e iniziative in presenza piuttosto che online, quindi quest’anno ho deciso di offrire alcuni programmi di persona. Devo ammettere che mi mancava praticare insieme in presenza: sono sempre ispirato dall’energia e dai contenuti che giungono quando una comunità yogica si riunisce nello stesso spazio. Lo scorso fine settimana sono stato invitato al Sedona Yoga Festival e tornare in presenza è stato incredibilmente divertente, tanto che ho finito per insegnare cose nuove che mi hanno sorpreso!
Sono particolarmente entusiasta di tornare in Europa e offrire un Corso di Formazione e un Ritiro di Yoga Accessibile in Italia centrale con Alessandra Uma Cocchi e Rodrigo Souza. Uma ha trovato una location speciale per questi programmi in un centro vicino a dove vive, a Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo. Il team di YAP, che li sta organizzando localmente, risiede a mezz’ora di distanza e sta lavorando con il resort ormai da mesi per lo svolgimento impeccabile dei due eventi.
Si è riusciti ad avere delle condizioni sorprendentemente economiche, con camere e tre pasti disponibili a €48-70 euro al giorno, a seconda del numero di persone che scelgono di essere nello stesso cottage. Inoltre, si tratta di una località balneare sul Mar Adriatico immersa in una riserva naturale marina…
Uma conduce corsi di Yoga Accessibile in Italia da molti anni e ha riunito una bella comunità di praticanti in Italia. È la prima volta che torno in Italia dopo ben più di cinque anni, quindi abbiamo deciso di offrire il primo Ritiro di Yoga accessibile presso lo stesso resort, così da darvi diverse possibilità di adesione in un periodo di ponti festivi.
Il Ritiro prevede un programma rilassato di lezioni di yoga accessibile, meditazioni e conferenze, con molto tempo libero per godersi la zona o per non fare nulla! Spero che prenderete in considerazione l’idea di unirvi a noi! Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
Grazie per il vostro sostegno!
Con affetto,
Jivana