Ciao Iscritto,
Si avvicinano le vacanze di fine anno e abbiamo 2 cose da dirvi…
1. Le lezioni al Centro tra Natale e l’Epifania
Contrariamente a quanto comunicato nell’ultima Newsletter, manterremo alcune lezioni di Yoga tra Natale e l’Epifania, così come proposto da alcune di voi.
IL CALENDARIO DELLE PRATICHE PRESSO IL CENTRO E ONLINE È IL SEGUENTE:
- GIOVEDÌ 28 DICEMBRE 2023 dalle 18:30 alle 20:00 INTEGRAL YOGA con Elena – Presenza e online
- MARTEDÌ 2 GENNAIO 2024 dalle 18:30 alle 20:00 INTEGRAL YOGA con Ale C. – Presenza e online
- GIOVEDÌ 4 GENNAIO 2024 dalle 9:30 alle 10:45 YOGA HIMALAYANO con Dona – Presenza e online
- VENERDÌ 5 GENNAIO 2024 dalle 18:30 alle 20:00 INTEGRAL YOGA con Ale Z. – Solo online.
I periodi di non frequenza dovuti alla chiusura del Centro verranno recuperati sui vostri abbonamenti.
Resta la richiesta di prenotarsi attraverso l’App BSport o un messaggio whatsapp al 393 9845289.
2. Ventuno giorni di pratica personale
Chi ci conosce sa che più che spingervi ad apprendere tecniche avanzate ci interessa imparare a portare la pratica nella vita quotidiana. La riduzione dei Corsi in presenza e online diventa un’ottima occasione per farlo, e lo faremo insieme pur senza vederci.
Vi proponiamo, dunque, di impegnarci con noi stess* e l’un l’altr* a dedicare un tempo alla pratica personale ogni giorno. Ci farà incredibilmente bene! Potrà essere la pratica di 2 minuti o di 2 ore, in qualunque momento della giornata, basta che sia tutti i giorni.
Potrà essere socchiudere gli occhi in ascolto e connettersi col respiro oppure ritagliarsi un tempo per una pratica strutturata di respirazione. Potrà essere fermare tutto ripetendosi in silenzio un’affermazione oppure un mantra o concentrare la mente su un qualcosa che la elevi. Potrà essere sciogliere consapevolmente le parti del corpo con movimenti spontanei o una pratica conosciuta; oppure fare uno o più saluti al sole o una sequenza che ricordate. Potrà essere l’autoguidarsi in un rilassamento o farsi aiutare da un video o da un vocale. Potrà essere una pratica completa di Yoga o Tai Chi oppure solo un pezzettino.
L’importante: ogni giorno, per il tempo che possiamo, ma con tutt* noi stess* e ad ogni costo.
E lo faremo per 21 giorni, da lunedì 18 dicembre a domenica 7 gennaio. Perchè le scritture ci parlano di questo tempo necessario per cambiare un’abitudine o un atteggiamento; e la scienza ci conferma che ci vogliono 21 giorni per creare una nuova connessione neuronale nel cervello.
Ci sosterremo a vicenda, senza giudizio né aspettative.
Chi ha piacere di partecipare può comunicarlo al 393 9845289 con un messaggio. Sarà parte di un gruppo whatsapp dove ognun* di noi spunterà (o non spunterà) la pratica fatta in una tabellina che invieremo ogni giorno.
Questo sarà il vero Yoga, e noi insegnanti avremo fatto un buon lavoro.