Swami Asokananda e L’arte di vivere spiritualmente
SABATO 10 MAGGIO 2025 DALLE 18:00 ALLE 19:30
In presenza a Teramo e online
Semplici consigli di un saggio per costruire uno stile di vita che promuova rilassatezza nel corpo, serenità nella mente, utilità nella vita.
Descrizione del programma
Per diventare un buono yogi non occorre nulla di straordinario. Anzi, spesso l’impegno in pratiche estreme può essere controproducente. La chiave sta nel coltivare gradualmente uno stile di vita capace di nutrire il corpo, la mente e l’anima.
Uno yogi è una persona che cerca di vivere in armonia con la verità, coltivando l’equilibrio, la consapevolezza di sé e la compassione attraverso la pratica spirituale, sia sul tappetino che nella vita quotidiana.
In questo workshop, Swami Asokananda ci racconterà come si svolge la giornata nella vita di uno yogi, trattando, tra i vari argomenti, di:
- L’approccio yogico al sonno e al riposo;
- Semplici linee guida per mantenere il fuoco digestivo vivo e sano;
- Trovare l’armonia tra gli impegni di lavoro e le pratiche di cura di sé;
Unisciti a noi per esplorare questi semplici ma saggi e profondi consigli per costruire uno stile di vita davvero sano e abbracciare un modo di vivere più equilibrato, gioioso e consapevole.
Swami Asokananda
Uno tra i massimi esponenti dell’Integral Yoga e dello Yoga in generale nel mondo contemporaneo.
Swami Asokananda divenne monaco Yoga nel 1973 sotto la tutela del suo guru, Sri Swami Satchidananda, che ha incontrato all’età di 19 anni e del quale è erede spirituale.. Noto per il suo calore, intelligenza e buon umore, ama condividere la saggezza pratica della filosofia yogica (in particolare quella della Bhagavad Gita). È attualmente è il presidente del New York Integral Yoga Institute. Un grande dono averlo ospite a Teramo.
DATA | 10 maggio 2025 |