DOMENICHE D'ARTE • Visioni e ascolti in Pinacoteca

Una domenica mattina al mese, alla Pinacoteca Civica di Teramo, dinanzi a un’opera.

Sondandone gli aspetti artistici e storici con la voce di una guida, ascoltando letture scelte ispirate dall’opera, mentre spazi meditativi guidati si intervallano nella creazione della Bellezza.

Un progetto culturale promosso da Comune di Teramo, Polo Museale, Biblioteca Delfico e Patto per la Lettura teramo, a cura di YAP.

Ingresso gratuito su prenotazione ai numeri: 0861  – 338 3901759.

PROGRAMMA 2025

  • domenica 9 novembre h. 11:00 • NEL SUO SGUARDO • Un’esperienza di consapevolezza e dialogo per entrare in relazione con le opere d’arte.
  • domenica 14 dicembre h. 11:00 • IL NUTRIMENTO DELLA BELLEZZA • Parole in dialogo, alla scoperta della Madonna del Latte di Giacomo da Campli.
  • domenica 11 gennaio h. 11:00 • VOCI DAL MARE • Suoni e parole alla scoperta dell’arte di Raffaello Celommi.

LE PROSSIME DATE 

  • domenica 8 febbraio h. 11:00 (data da confermare)
  • domenica 8 marzo h. 11:00
  • domenica 12 aprile h. 11:00
  • domenica 10 maggio h. 11:00

 

 

DATA9 novembre 2025 / 10 maggio 2026