Over Dance Lab #5 con Benedetta Capanna

La scienza ci conferma che il movimento, già di per sé benefico, se accompagnato da consapevolezza e da un fluire respiratorio tranquillo e regolare, diventa strumento ancor più efficace per la salute e l’equilibrio fisico, mentale ed emotiva.

Yoga e Tai Chi sono per loro natura pratiche di movimento cosciente. Questa qualità, tuttavia, può essere portata anche nella danza. Che sarà ovviamente un danzare non performativo, ma un movimento spontaneo che sorge dal sentire, in un ambiente protetto e senza giudizio. Quali e quanti benefici, sempre, e soprattutto quando si è superati la soglia dei 50 anni di età e si va verso i 100!

Over Lab Dance • domenica 9 giugno dalle 15:30 alle 19:30

Abbiamo avviato il percorso di Over Lab Dance a gennaio, invitando ogni mese un personaggio esperto nella guida di una ricerca personale e consapevole attraverso il movimento e l’ascolto di sé.

Il 9 giugno arriverà da Roma Benedetta Capanna, artista e studiosa che porta con sé un bagaglio ricchissimo di esperienza coreografica, yoga e anatomia esperienziale.

Conosciamo Benedetta da lungo tempo, essendosi lei formata originariamente nel mondo dell’Integral Yoga, a New York, per poi variegare le sue competenze in varie direzioni, soprattutto con la famosa Vanda Scaravelli. Nel corso del tempo ha approfondito l’anatomia esperienziale in un impegnativo master con Jader Tolja. Il tutto fa da corollario e nutrimento al suo mondo della danza, nell’ambito del quale è tuttora coreografa e danzatrice.

Benedetta è aperta, diretta, empatica, sorridente e sensibile. Crediamo riuscirà a guidarci laddove non immagineremmo di andare, lasciandoci portare a casa una nuova memoria di noi.

Presso YAP Integral Yoga Centre Aps, Teramo.

Riservato a over 50.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • 30,00 per l’intero laboratorio, fruibile anche per la prima volta.
  • Se non si è già parte di YAP, sarà necessario associarsi con il versamento di una quota associativa di €15,00 che darà diritto alle pratiche gratuite di meditazione online fino fine anno (dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 7:30 e il venerdì dalle 20:00 alle 20:25), oltre a una lezione gratuita a scelta di Yoga o Tai Chi in presenza oppure online.

PRENOTAZIONI

  • 393 9845289 whatsapp
  • Piattaforma web QUI.
DATA domenica 9 giugno 2024