Oltre l’inclusività: rendere lo Yoga davvero accessibile

Un intensivo gratuito e aperto a tutti che introduce il Convegno online di Accessible Yoga (14/16 ottobre 2022). In lingua inglese, con la sperimentazione di traduzione simultanea in italiano offerta dalle volontarie di Yoga Accessibile Italia.

Venerdì 14 ottobre 2022 , h. 20:30/23:30

Con Ryan McGraw, Natalia Tabilo, Donna Noble, Matthew Sanford. Presenta e modera Jivana Heyman (fondatore di Accessible Yoga).

Il termine inclusività implica l’idea che qualcuno inviti generosamente i più emarginati a unirsi. Questo approccio non rappresenta quel cambiamento di dinamica sociale necessario per costruire comunità che siano veramente accessibili ed eque.

In questa sessione di 3 ore, un gruppo eterogeneo di insegnanti di yoga con disabilità discuterà come muovere il nostro insegnamento oltre gli slogan e le buone intenzioni per apportare un vero cambiamento, condividendo le proprie esperienze personali e quelle di insegnamento dello yoga, nel tentativo di destrutturare e ristrutturare i modi in cui possiamo rendere il nostro insegnamento veramente accessibile e accogliente.
Ogni membro del panel condurrà anche una breve pratica per dimostrare una varietà di modi utili a rendere lo yoga disponibile a tutti. Concluderemo con una sessione di domande e risposte che consentirà ai partecipanti di interagire con i relatori e avere risposte alle loro domande.

QUI PER ISCRIVERSI

oppure: www.accessibleyogaeurope.com, sezione Tutti i Corsi.

 

DATA 14 ottobre 2022