Yoga Accessibile nella Giornata Internazionale dello Yoga


Giovedì 21 giugno h. 18:00, presso YAP – TUTTI POSSONO PRATICARE YOGA. E DAPPERTUTTO! Vorremmo dimostrarlo giovedì 21 giugno, data scelta dall’Onu per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga.
YAP offre una PRATICA COMPLETA DI YOGA SVOLTA SU UNA SEDIA, a dimostrazione del fatto che si può avere un’esperienza globale del senso di questa disciplina anche senza cimentarsi in atletiche performance.
Perché lo Yoga è una disciplina non solo e non necessariamente fisica. E’ etica, filosofia, autoconoscenza, terapia (come tale è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità qualche settimana fa), oltre che lavoro fisico sul corpo, adattabile a qualsiasi condizione e situazione.
La pratica sulla sedia è inoltre un esempio di STRESS MANAGEMENT, ovvero tecnica di gestione dello stress; esattamente quella che si può svolgere da soli in ufficio, seduti dietro la scrivania, o sull’aereo. –
La pratica è gratuita e aperta a tutti su prenotazione, non importa quali limitazioni fisiche si abbiano (si tenga solo conto delle gradinate che portano al Centro Yoga).
Sarà gradita una donazione libera a favore del movimento “Accessible Yoga”. Le somme raccolte saranno utilizzate per consentire alle persone economicamente o fisicamente svantaggiate di partecipare alla prima Conferenza Europe di Yoga Accessibile che si terrà a Berlino dal 19 al 21 ottobre 2018 (prevista traduzione italiana della maggioranza delle sessioni – http://accessibleyoga.org/europe/ (in fondo alla pagina).


QUOTA DONAZIONE LIBERA